Struttura di eccellenza nell’assistenza personalizzata ad anziani a Caltanissetta
Il personale della Casa di Riposo San Michele di Caltanissetta si occupa di fornire assistenza personalizzata ad anziani autosufficienti o con gravi disabilità. La residenza per anziani eroga servizi d’eccellenza di tipo sanitario e sociopsicologico, occupandosi non solo dello stato di salute organico dei propri ospiti, ma anche di rendere il più piacevole possibile la loro permanenza presso la struttura, incentivando l’interazione tra i pazienti stessi ma anche tra i pazienti e il personale.
Attività ricreative per la terza età
Affinché la permanenza presso la struttura sia avvertita come piacevole e non forzata, la struttura fornisce servizi di animazione e di assistenza personale ad anziani.
La socializzazione tra gli ospiti è incentivata dal coinvolgimento in attività ludiche e ricreative. La Casa di Riposo San Michele dispone infatti di accoglienti e ampi spazi comuni dove gli anziani hanno possibilità di interagire e condividere i propri pensieri e le proprie passioni con i loro coetanei. Le sale comuni sono inoltre uno spazio idoneo in cui gli ospiti possono incontrarsi e intrattenersi con i propri amici e famigliari, oppure trascorrere il tempo libero in compagnia di una piacevole lettura o del programma televisivo preferito.
Spazi confortevoli e familiari
Agli ospiti autosufficienti e non autosufficienti della Casa di Riposo San Michele sono garantiti servizi di assistenza personalizzata ad anziani, erogati 24 ore su 24 da personale medico e paramedico competente, umano e adeguatamente formato. La residenza per la terza età offre sistemazioni funzionali e dotate di ogni comfort all’interno di un ambiente sereno e familiare. Gli ospiti possono pertanto usufruire di servizi sanitari d’eccellenza, svolgendo attività ricreative adeguate all’età in compagnia di coetanei e familiari.